Come avere una salute da drago con l’igienismo naturale: intervista con Serena Pacquola

Serena è il motore vitale del blog “Il drago parlante”, un sito dove l’antica scienza dell’igiene naturale è praticamente alla portata di tutti grazie a video informativi e articoli su come gestire la dieta vegana e in particolare quella crudista igienista con semplicità e freschezza!

In questa intervista, la prima per il blog di Crudonna, abbiamo letteralmente tartassato Serena di domande su come riuscire a gestire le problematiche più comuni per chi inizia e per chi sta già seguendo lo stile di vita vegan e vegan crudista .

Qui sotto trovi le domande che le abbiamo fatto e il minuto corrispondente del video, se non ti va di ascoltare tutta l’intervista.

Comunque, anche se dura poco più di un’oretta e se la qualità e l’audio del video non sono dei migliori (per dei problemi tecnici che ho avuto) ti consiglio ASSOLUTAMENTE  di guardarla tutta perché l’energia che trasmette Serena poi ti resta per giorni e giorni e ti lascia una super carica addosso come se ti fossi iniettato per endovena 100 kg di banane mature! 😀

1)Come sei arrivata a studiare l’igienismo in Ecuador? 00:00

2)Crudismo e mestruazioni 12:08

3) Esempio della sua giornata alimentare 13:23

4) Trucco per mangiare l’insalata!! 16:48

5) Come gestire gli sgarri 18:00

6) Calcoli le calorie? 22:00

7) Segui il modello 80-10-10? Quanti grassi dovremmo mangiare? 24:45

8) Come risolvere il problema della pancia gonfia e della digestione in generale? 31:00

9) Perché evitare il glutine per sgonfiarsi 39:10

10) Il digiuno come uno dei migliori modi per sgonfiare la pancia e per risolvere problemi gastrointestinali 40:20

11) Cosa consigli sulla b12? 43:30

12) Quali fattori ritieni siano importanti per mantenerci sani il più a lungo possibile, oltre l’alimentazione?

13) Il migliore consiglio di serena per combinare dieta vegan e relazioni sociali 1:01:15

 

Letture consigliate da Serena Pacquola:

Link ed extra

  • Il blog di Serena è Ildragoparlante.com

  • per partecipare alla prova vegana crudista e igienista: https://www.facebook.com/events/865589586852997/

Se hai domande scrivimi qui sotto, sarò felice di risponderti! 🙂

9 commenti su “Come avere una salute da drago con l’igienismo naturale: intervista con Serena Pacquola”

  1. Non riesco ad aprire i video sotto a quello lungo dei vari argomenti!! naggiaaaaaa però sei una grandee grazie Georgia

  2. Bella Intervista, e bella persona Serena, mi sono ritrovata in certe cose, non sono più giovanissima ed ho cominciato il mio percorso da circa tre anni, prima è iniziato con il voler cambiare alimentazione, poi di conseguenza sono approdata alla meditazione, alla consapevolezza, un percorso di crescita personale che ancora sto facendo per conoscermi, non è semplice e ci vuole tempo per abbattere le maschere e le corazze che mettiamo su…..e ancora di conseguenza sono ritornata sull’alimentazione, e quando ho letto di igienismo l’ho sentito affine, e mi sono ritrovata appunto quando dice di non amare gli schemi, di non amare diciamo così “l’estremismo”, che ognuno deve ascoltarsi e trovare il suo percorso………la Vita è perfetta, sa come regolarsi e non succede mai niente a caso……..che è vero che quando comprendi certe cose e vedi un miglioramento vorresti che tutti seguissero la tua strada, ma non hai il diritto di privare il tuo prossimo del suo percorso e dell’esperienza necessaria per crescere, “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”…………Insomma si capisce che l’intervista mi è piaciuta molto???? Ancora sgarro, ho dei momenti un po’ così, ma il tuo blog, e adesso Serena mi avete dato un impulso un più……….

  3. Confermo gli altri commenti, brava georgia, ormai non so più come dirtelo!!!
    E serena poi…non ci sono parole per descriverla, bellissima, brava, intelligente e chi più ne ha più ne metta…come te!!!
    Ciaoooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares