COME PREPARARE IL BUDINO RAW VEGAN CIOCCOARANCIA! LIGHT, FACILE E VELOCE!

 

Oggi ti faccio vedere come preparo il mio adorato budino crudista al cioccolato e arancia, tutto naturale, gluten free, vegan, senza zuccheri artificiali aggiunti e soprattutto GODURIOSISSIMOOOOO!!!

budino cioccoarancia

Il bello di questo budino è che si prepara davvero in 5 minuti!

Alla fine, per guarnire ho aggiunto anche i cacao nibs, e semi di chia.

Questi tre alimenti hanno delle proprietà spettacolari.

I cachi

  • Sono una bomba di energia: Il caco, grazie all’alto contenuto di zuccheri e potassio, è un frutto molto energetico, grazie a questa proprietà è in grado di apportare benefici a chi soffre di stress psicofisico e di inappetenza.

  • Essendo molto ricchi di fibre sono adatti a combattere la stitichezza

  • Sono ottimi per chi soffre di gastrite

  • Ringiovaniscono: i cachi sono ricchissimi di vitamina C, licopene, betacarotene, con la loro polpa puoi preparare una maschera da applicare sulla pelle!

Il cacao crudo è ricchissimo di

  • magnesio, minerale alcalino utile per la salute soprattutto di ossa e denti.

  • E’ anche una buona fonte di ferro, manganese, zinco e vitamine del gruppo B, soprattutto B3.

  • contiene un’elevata quantità di antiossidanti fra cui: polifenoli, flavonoidi, catechine ed epicatechine, importanti perché, fluidificando il sangue, proteggono dai danni provocati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule.

  • Non devi comunque abusarne perché il cacao crudo contiene anche come teobromina e caffeina, sostanze eccitanti che creano dipendenza

I semi di chia io li adoro!!! Vuoi sapere perché? Te lo dico subito:

  1. Contengono 8 volte più Omega 3 rispetto al Salmone! Possono quindi essere un ottimo sostituto dell’olio di pesce perché:

  • più economici;

  • hanno una maggior concentrazione di olio;

  • non hanno nessun odore;

  • non hanno nessun sapore sgradevole.

2.  Sono una bomba di Vitamine e Sali minerali

7 volte più Vitamina C rispetto alle Arance
5 volte più Calcio rispetto al Latte
3 volte più Ferro rispetto agli Spinaci
2 volte più Potassio rispetto alle Banane
15 volte più Magnesio rispetto ai Broccoli

  1. I semi di chia sono NATURALMENTE estremamente ricchi di antiossidanti!

4.  Sono anche ricchissimi di Aminoacidi

contengono 18 Aminoacidi, compresi tutti gli aminoacidi essenziali (ad esclusione della Taurina)

Per tutti questi motivi questo budino è un concentrato di bellezza e giovinezza e soprattutto gusto!

ECCO LA VIDEO RICETTA!

 

Vuoi sapere dove acquisto i semi di chia e i cacao nibs?

Cacao nibs

Semi di chia bio

Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piciuta e mandami la foto così la pubblichiamo sulla nostra pagina FB!

Fonti

http://www.rawgood.it/il-cacao-crudo-antiossidanti-a-go-go/

http://www.mr-loto.it/cachi.html

http://www.isemidichia.com/semi-di-chia/proprieta-e-valori-nutrizionali/#.VnamJlKN_D8

 

 

 

 

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