Come preparare un Sushi Vegan Light!

In questo periodo io e Matteo stiamo sistemando la nuova casa e abbiamo deciso di inaugurarla proprio con questa ricetta giapponese, ovviamente in chiave vegana ma soprattutto Light!

Con questa ricetta inoltre non avrete bisogno di nessuna stuoina particolare per preparare il fatidico “rotolino” ma soltanto di un semplce canovaccio! 🙂

p.s.: vi metto anche la ricetta nuda e cruda, ma vi consiglio vivamente di guardare tutto il video! 🙂

Ingredienti per il Sushi Vegan Light

  • riso basmati (300 grammi o più se avete parechhia fame)
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna mascobado
  • 3 carotine e 2 zucchine tagliate a listarelle e cotte al vapore
  • Fogli di alga nori
  • 1 peperone rosso e 1 giallo a listarelle
  • 4 funghi champignon tagliati a lamelle
  • Maionese di riso o 1 avocado
  • Sale, aceto balsamico

Procedimento:

  • mettete a bollire il riso per 5-10 minuti e nel frattempo preparate le verdurine e fatele cuocere a vapore.
  • Preparate l’emulsione con 2 dita di aceto, sale a piacere e lo zucchero e appena il riso è pronto versateci sopra quest’emulsione.
  • Appena anche le verdurine sono pronte bagniamo leggermente i fogli di alga nori con le dita appena inumidite e iniziamo a spalmare il riso con un cucchiaio, avendo cura di evitare l’estremità finale del foglio. Una volta spalmato il riso, posizionateci su anche le verdurine a listarelle e i funghi e completate il tutto con alcune gocce di maionese di riso.
  • Arrotolate il foglio di alga nori ripieno come mostrato nel video.
  • Tagliate a rondelle e servite!

P.s: A differenza di quello che ti hanno sempre detto, liberarsi dalle dipendenze del cibo dannoso, è molto più facile di quanto tu creda, se lo fai con la giusta dieta vegan crudista.

Nel mio ebook: “Come liberarsi efficacemente dalle dipendenze del cibo dannoso con un’alimetazione vegan crudista” scoprirai le vere cause delle dipendenze dal cibo dannoso, soprattutto quelle da pane, pasta, formaggi, ed avrai anche gli strumenti necessari per iniziare e proseguire al meglio una sana dieta vegan crudista.

Dai un occhiata qui:

 

“Come liberarsi efficacemente dalle dipendenze del cibo dannoso con un’alimentazione vegan crudista”

copertina ebook

Clicca qui!

14 commenti su “Come preparare un Sushi Vegan Light!”

  1. Bellissimo e buonissimo il tuo sushi.Aspetto sempre con entusiasmo le tue ricette e i tui video perche sei la mia fonte di ispirazione anche se non sono ancora riuscita a perdere peso e il mio compagno mi chiede come mai chi mangia cosi e` magro e io ho ancora i miei 5 kg in piu`dalla gravidanza e cioe` da 4 anni e mezzo.Intanto. seguo il tuo libro sulle dipendenze.Non riesco ad andare a corrrere forse e`PER questo,pero`faccio ginnastica per bruciare e per tonificare. Intanto bacioni e buona epifania.

  2. Bellissimo video, ho riso come se fossi presente con voi! E questo sushi lo farò anch’io, grazie! 😀

  3. ciao Georgia è sempre un piacere vedere in video te e Matteo con i vostri consigli e ricette. ho fatto anch’io il tuo sushi: fantastico, l’unica vaiante mia è il riso, anzichè il basmati avevo in casa il riso integrale (quello che si cuoce in 40 minuti), Hanno apprezzato tutti, Grazie ancora alla prossima

  4. Fantastico questo sushi non vedo l’ora di provarlo! Grazie georgia x tutti i video simpaticissimi ed utilissimi che ci regali! Io mi sn avvicinata alla alimentazione vegana anche grazie a te! Utili anche i tuoi fantastici ebook che consiglio!

  5. Greetings from Florida! I’m bored to death at work so I decided to brswoe your site on my iphone during lunch break. I love the knowledge you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, superb site!

  6. Thanks for one’s marvelous posting! I really enjoyed reading it, you may be a great author.I will make certain to bookmark your blog and definitely will come back later in life. I want to encourage yourself to continue your great job, have a nice morning!|

  7. Daniela Bardinella

    Ciao Giorgia e Matteo…il video è bellissimo mi avete fatto venire fame!!! Proverò a rifare questa prelibatezza anch’io. In ogni caso quello che fa la differenza siete voi. La vostra allegria, la vostra gioia di vivere e la serenità che trasmettete….bravi! Continuate così….un abbraccio. Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares