22 commenti su “Cosa ho mangiato oggi con una dieta prevalentemente crudista 80/10/10! (e come bere un litro di cappuccino crudista :))”

  1. Molto interessante! Io traggo sempre spunto per portare avanti la mia alimentazione ma ho un piccolo problemino…le arance non riesco a mangiarle se non spremute o pelate a vivo in piccole quantità…posso sempre optare per altra frutta di stagione,no? La tua colazione è stata da me adottata con somma soddisfazione! Quanti datteri si possono mangiare(al naturale;-) )in una giornata? Sai la sera ero abituata ad un dolcetto e mi mangio una manciata di datteri..è troppo? Un caro saluto e grazie per i consigli…

    1. Ciao Novella!
      tranquilla puoi consumare tutta la frutta di stagione che vuoi! 🙂
      per quanto riguarda i datteri essendo in ogni caso un alimento disidratato nella maggior parte dei casi, è sempre meglio consumarli dopo aver bevuto molta acqua oppure puoi frullarli stesso con l’acqua. insomma l’importante è che ci bevi sopra per evitare l’effetto disidratazione, però è meglio non consumarne tanti la sera dopo mangiato altrimenti possono fermentare nello stomaco.
      Un caro saluto
      Georgia

  2. MI SEI MOLTO DI AIUTO TI ADORO CONTINUI COSI .VORREI VEDERE PIU SPESSO COSA HAI MANGIATO DURANTE LA GIORNATA MA PURE IL TIPO DI MOVIMENTO CHE FAI.EWA
    I

    1. Ciao Marzia, scusami ma ti leggo solo ora! se ho fame mangio altra frutta in particolare datteri e mandarini in questo periodo invernale…:)

  3. Grazie ,sei di stimolo ho iniziato a mangiare banane ora vedo se riesco a continuare con costanza .
    Non sono riuscita ad avere l’ebook gratuito per contrastate la cellulite, mi sono iscritta ho ricevuto l’email , ma mi reindirizza sulla pagina iniziale dell’iscrizione.
    Se posso una domanda l’insalata come la condisci? e le patate?
    Devo dimagrire ho ripreso a fare sport con assiduità sono in menopausa ed ho la tiroide che non lavora ed altre accidenti che mi sono cercata durante la mia vita :-).
    un saluto
    loretta

    1. Ciao Loretta, benvenuta nel mio blog!:)
      se mi lasci la tua mail in privato all’indirizzo che trovi nel form del contatto vedo di inviarti il PDF!
      L’insalata la condisco con un misto di erbe aromatiche essiccate e del limone, poi qualche volta inserisco anche frutta secca e semini. le patate invece o le mangio così al naturale oppure condite con un pò di curcuma e prezzemolo, oppure con del sugo.
      Tranquilla che se sarai paziente ed assidua i cambiamenti si vedranno!
      A presto allora!

  4. Trovo molto utile che tu scriva cosa mangi durante il giorno. Sto tentando di diventare interamente vegana ma faccio un po di fatica ad esserlo totalmente e i suggerimenti sono di grande aiuto. Volevo chiederti se l’orzo che utilizzi è tostato o no. Sulla cannella (che io adoro) suggerisco invece di usare le stecche e macinarle a casa perchè ho saputo che quella che si compra in polvere non è tutta cannella ma ci mettono una parte di bucce di mandorle macinate per fare volume ed infatti se ci fate caso è meno profumata.

    1. Ciao Gabriella!
      non sai quanto mi faccia piacere poter essere utile in questo percorso in cui spesso si possono incontrare delle difficoltà…
      si, l’orzo che ora uso è tostato, spero di poterlo trovare anche non tostato ma anche se non lo dovessi trovare, onestamente non me ne farei un grosso problema perché non tutti gli alimenti cotti fanno male…:)

      ti ringrazio per il suggerimento sulla cannella, non ero a conoscenza di questa “fregatura”, diciamo così..;)

  5. questo video è ottimo per capire come mangi durante la giornata.. spero ne farai un altro simile a breve con descritta più o meno l alimentazione di tutta la settimana grazie mille!!

  6. Ciao Georgia! Sono una fruttariana innamorata della frutta e del cibo vivo! Complimenti. Hai davvero un bel sito. Avanti così!

    1. Ciao Stella!!
      grazie mille, non sai quanto mi faccia piacere ricevere l’appoggio da chi questo percorso l’ha già intrapreso!!
      un abbraccio!
      Georgia

  7. Ciao! Secondo te è corretto, nell’ambito di un’alimentazione onnivora, scegliere di fare solo un giorno ogni tanto crudista, quando capita?

    1. ciao Giada,
      dipende da qual è lo scopo che vuoi raggiungere…io ti consiglio di diventare vegan prima di tutto se parti da un’alimentazone onnivora…

      a presto!
      Georgia

  8. Ciao Giorgia,
    sono vegana da dieci anni, prima sono stata vegetariana per 4 anni e, ora, da circa un mese, sto seguendo RT4. Mi sto trovando bene, anche se, causa allergie e istamina alta, devo fare un po’ di salti mortali :p ho scaricato e letto il tuo libro e l’ho trovato molto interessante. Purtroppo la mia droga è il caffè e sto cercando di smettere… ci provo! Anche eliminare il sale non è semplice, ma anche lì ci sto lavorando :p Comunque, stamattina ho fatto il cappuccino raw ed è di una delizia unica, persino mia madre era attratta dalla consistenza, credo che vorrà provarlo, così, magari, abbandona anche il latte 😉
    un caro saluto

  9. Sempre molto interessanti i tuoi video!!! Mi chiedevo però, da ignorante in materia, se 3.400 calorie non siano troppe!!! Forse per me che devo aumentare di massa magra magari no…buh dimmi tu!!! Grazie

  10. Patrizia Lucrezia

    Ciao Giorgia, complimenti per i video e grazie per i consigli…..
    Vorrei sapere dove compri i datteri.
    Grazie!
    Patrizia Lucrezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares