I migliori cosmetici vegan & ecobio che uso ogni giorno!!!

 

Oggi sto facendo questo video perché mi sono letteralmente innamorata di una ditta che fa cosmetici biologici e freschi e te ne volevo parlare assolutamente perché praticamente è come se li facessimo noi solo che ce li fa qualcun altro al posto nostro facendoci risparmiare un botto di tempo!

Essendo appassionata di veganismo e di crudismo e di alimentazione vegan sana in generale, ovviamente non posso parlarti di alimentazione senza parlarti di alimentazione anche per la pelle, no? 🙂

Volevo soltanto farti una premessa: sono appassionata di autoproduzione, infatti mi lavo i capelli con lo shampoo alla farina di ceci , come struccante uso l’olio di cocco e in genere sono minimalista per quanto riguarda i cosmetici proprio perché con un’alimentazione vegan, prevalentemente crudista e a basso contenuto di grassi non c’è bisogno di usare troppa roba per la pelle.

Però, siccome mi rendo conto che non tutti abbiamo a disposizione tempo per l’autoproduzione, compresa me, ultimamente e siccome ho appurato che questi prodotti, almeno quelli che sto usando in questo periodo sono veramente ottimi, non potevo non parlartene! 😀

Questa ditta si chiama Ringana, è una ditta austriaca

Il motivo centrale per cui mi sono avvicinata a questa azienda è che oltre ovviamente ad essere un’azienda che fa solo prodotti

  • vegan e bio, quindi non testati assolutamente sugli animali,

  • le formulazioni sono combinate con le tecniche della medicina ayurvedica

  • è composta soprattutto da donne (oh yeah!)

  • fa cosmesi fresca. Significa che questi prodotti, siccome sono fatti senza nessun tipo di conservante, nemmeno olii essenziali, di conseguenza non sono venduti sugli scaffali dei supermercati, e hanno una data di scadenza, cosa che non tutti i prodotti hanno.

In pratica li producono, li imbottigliano e te li spediscono direttamente a casa.

E poi sia la produzione che la spedizione avviene tutto nello stesso luogo, senza passaggi intermedi che andrebbero a danneggiare la qualità del prodotto.

Questa è la caratteristica che più mi ha colpito perché come dicevo prima, è come se li auto producessimo noi! 😀

Solo che te li fanno loro e in più:

  • con materie prime di altissima qualità, e siccome io voglio il meglio per la mia pelle, non è mica una cosa da poco! 😉

  • Hanno delle certificazioni austriache che attestano che è un’azienda che ha una crescita sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale!

Cioè non è che stiamo parlando di pizza e fichi eh!

E poi oltre a fare cosmetici fanno anche integratori naturali.

Comunque ti parlo brevemente dei prodotti che io ho usato e con cui mi sto trovando benissimo

Il primo prodotto che adoro, in assoluto è l’olio per denti!

Nella loro azienda spediscono ogni mese 2000 litri di olio per denti e dopo averlo usato ho capito perché: perché ti lascia una sensazione di freschezza inaudita!!

Quest’olio è a base di olio di sesamo spremuto a freddo olio di menta, curcuma, olio di ancie stellato, lio di eucalipto…e vi ho detto tutto! Se lo iniziate a usare vi potete pure scordare il dentista!

Io lo uso così: la mattina o ci faccio l’oil pulling quindi lo tengo in bocca per 5 minuti e poi ci faccio gli sciacqui

Ma lo usiamo soprattutto come dentifricio naturale che ho sostituito ormai da anni. Soprattutto da quando ho saputo che il fluoro è uno scarto industriale e danneggia il cervello in maniera irreversibile.

Quindi questo per me è il prodotto TOP!!

Poi un’altra cosa che adoro è il Ringana chi che è praticamente un concentrato a base di zenzero, ananas, maca e ginseng, che da un effetto energizzante come fosse caffè.

Io lo diluisco in una bottiglietta d’acqua e me lo sorseggio durante la giornata quando ho bisogno di una svegliatina, soprattutto quando sono seduta per troppo tempo per il lavoro e mi viene l’abbiocco! 😉

Un altro prodotto con cui mi trovo benissimo è il latte corpo perché è cremossissimo e poi quando te lo spalmi ti lascia un odore molto delicato…Per me è come una coccola la mattina! 🙂

E anche se è per il corpo, lo metto sul viso, soprattutto in questo periodo che il vento tende a seccare la pelle.

Questo qui è base d olio di jojoba, olio di noce di macadamia, burro di karitè e aloe vera.

Un altro prodotto che ho provato, è il latte per capelli.

Io di solito non uso balsamo perché mi piace l’effetto che mi da la farina di ceci, però una volta l’ho provato e ho visto che me li faceva davvero lucidissimi!

Ho anche una foto che mi è stata scattata e io non mi vedevo!

Si vedevano solo i capelli che luccicavano! 🙂

Questo è a base di aceto di mele, calendula,foglie di ginko biloba

E ovviamente ho provato anche lo shampoo ringana, che uso quando ho finito la farina di ceci, sempre diluito nell’acqua, perché altrimenti è troppo concentrato e anche quello è ottimo perché lascia i capelli molto puliti, morbidi e setosi

Come integratori voglio iniziare a sperimentare le caps omega3 vegiplus che servono come integrazione

  • degli acidi grassi omega3, completamente vegani, estratti dalle alghe!!

  • Della vitamina E e che protegge dallo stress ossidante

  • Della vit K che fornisce energia

  • Della vit D per la salute delle ossa

Un’altra droga che stiamo usando invece sulle insalate è il pack balancing: praticamente è un mix di erbe e alghe super alcalinizzante e super depurativo e mettendolo sulle insalate gli da un sapore un po’ marinaretto, per via dell’alga e in questo modo puoi evitare anche di usare il sale! 😀

lo voglio provare anche sulle bruschette con i pomodori perché secondo me è buonissimo!

Allora ragazze, per quanto riguarda i prezzi, ovviamente non stiamo parlando di prezzi da supermercato però una mia amica erborista mi ha detto che per dei prodotti di alto livello sono anche su una buona fascia di prezzo.

Magari risparmiamo un po’ sulle sigarette o ci portiamo qualche frullato da casa invece di andare a mangiare fuori e così ci possiamo permettere questi tesori per la nostra pelle! 😀

Io dico sempre che nella vita bisogna avere delle priorità!

Se la priorità è la tua salute, non sto a guardare il prezzo, lo compro e basta se so che è una cosa che mi farà bene…

Così come quando compre frutta e verdura: magari spendo un po’ di più sul cibo ma risparmio su tante altre cose che poi alla fine non mi servono nemmeno, come, il panatalone all’ultima moda o che so, dei trucchi particolari….

Decido bene su cosa investire i miei soldi perché ho in chiaro quali sono i miei obiettivi nella vita:

  • la salute, quindi, il benessere psicofisico

  • la gioia di vivere

  • vivere senza sfruttare animali o persone

e quest’azienda lo fa sul serio! Ho visto e incontrato le persone che ci lavorano e vi posso assicurare che sono tutte persone che hanno la gioia di lavorare per ringana…

Magari tante volte siamo tentati dal prendere un prodotto da supermercato, magari anche con un buon inci etc, ma poi vai a vedere o non sono vegani, o hanno i conservanti o comunque sono di aziende che sfruttano i lavoratori…

Quest’azienda invece mi piace perché soddisfa tutte le mie esigenze: quelle di:

  • essere vegan

  • rispettosa dell’ambiente e delle persone

  • di usare materie di prima qualità

  • e non ultimo di avere prodotti freschi!

Adesso vorrei sapere se tu li hai provati, e che cosa ne pensi!

Se poi li vuoi provare clicca sul questo link!

Ti mando un abbraccio, se non sei ancora iscrittofallo subito da qui:

canale yotutube,

e iscriviti anche al gruppone FB di Crudonne!

 

5 commenti su “I migliori cosmetici vegan & ecobio che uso ogni giorno!!!”

  1. Io ho provato qualcosa, li presi tramite te. devo dire che sono buonissimi. Però amo anche da morire l’autoproduzione, quello che mi posso fare lo faccio da me a partire dal sapone, in fondo abbiamo bisogno di pochissime cose. Niente toglie che al bisogno li terrò sempre presente, perché tra tutti i prodotti naturali e bio che ho provato in passato, sono in assoluto i migliori.

    1. Stefy ti capisco benissimo! poi noi abbiamo veramente bisogno di pochissimo con questo tipo di alimentazione, è vero!!
      grazie mille della tua testimonianza, un abbraccio!

    2. anche io preferisco l’autoproduzione!!! però per quando hai poco tempo i cosmetici ringana ti salvano la vita!! 😀

  2. Molto utile, sicuramente prenderò l’olio, poi vedrò con calma tutti gli altri prodotti, anche se autoproduco molte cose sono interessata allo shampoo.
    Grazie Georgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares