Ciao!
In questo breve video voglio spiegarti perché è assolutamente falso il mito della frutta che non sazia!
Essendo questo il primo video che registro, per l’emozione avrò sicuramente dimenticato di dire qualcosa quindi se ha qualche domanda da farmi, scrivimi pure nei commenti!
Trovi qui la seconda parte del video: “Come iniziare a fare pasti di sola frutta”
A presto!
Georgia
Ciao Georgia, oggi invece è il mio primo giorno Vegan Crudista. Da tempo sento la necessità di modificare e migliorare la mia alimentazione. Per ora mi sono data come regola un giorno intero a settimana … in futuro vedrò. E’ vero lo stomaco richiede molto più “cibo” perchè non è abituato a questa “leggerezza” dei cibi. Ad ogni modo ho iniziato la colazione con banana power, poi spuntini a base di frutta.. stasera insalata mista con verdure di stagione e acqua.
Grazie per le info. Roberta
Roberta sei sulla strada giusta! continua così!
un abbraccio!
Georgia
Ciao Georgia, non conoscevo questa cosa sul nostro stomaco è molto interessante, ma visto che qui si parla di frutta posso domandarti una cosa che forse non centra nulla ma che ho riscontrato nelle miei ricerche attuali? Salta sempre fuori la banana come un alimento eccezionale sapresti spiegarmi che cosa possiede in più in confronto agli altri frutti?
Grazie
Sabrina
Ciao Sabrina!
ho scritto un intero articolo e girato un video sui benefici delle banane. eccotelo qui: http://www.georgiapetrillo.it/crudiamoci/i-principali-benefici-delle-banane-e-perche-dovresti-consumarne-almeno-10-al-giorno/
a presto!
Georgia
già da diverso tempo consumo a colazione e pranzo solo frutta in maggioranza banane di cui vado pazza merenda centrifuga mele carote limone e zenzero la sera minestrone tofu insalate o cotti vari e sto benissimo
alè! continua così! ;P
Ciao Giorgia, per motivi di salute sto cominciando l’alimentazione vegan-crudista, faccio colazione con banana power e mi piace molto, devo capire come continuare durante il giorno. Ho una malattia reumatica e prendo cortisone, vorrei sapere quale frutta è più indicata. Grazie per tutte le informazioni.
Ciao Eleonora per il tuo problema ti rimando agli articoli del Dott. Vaccaro, medico igienista. questo potrebbe fare al caso tuo: http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/08/artrite-reumatoide-e-liberazione-dal.html
Ciao Georgia confermo che la frutta sazia e come! Io ho cominciato da un mese a mangiare come cinsigli tu e mi trovo benissimo e in piu ho perso 2 kg che spero di non riprendere piu`.Volevo pero`chiederti come consigli di mangiare nella stagione piu`fredda perche fa un po`venire i brividi mangiare cibi freddi in inverno e sono un po`preoccupata perche non vorrei tornare a mangiare cibi solo cotti!Un bacio a presto.
Ciao Sabrina!
hai già guardato questo mio video? http://www.georgiapetrillo.it/crudiamoci/5-consigli-per-affrontare-il-crudismo-dinverno/ 🙂
Ciao Georgia , se fosse per me mangerei solo frutta , però mi chiedo anche se non sono una patita della pancia piatta,pero non e’che mi viene la pancia un po troppo sporgente? Grazie ancora per i tuoi consigli. Ciao Giusi
Ciao Giusi! all’inizio è normale la pancia “sporgente” perchè la frutta sta facendo da spazzina alle scorie presenti nel nostro intestino e quindi ti darà un pò di problemi di fermentazione…fai attività fisica, vai a correre e bevi tanto!
un abbraccio!
ciao giorgia grazie per queste pillole alimentari…. per ora ti leggo… sto preparando mentalmente il resto della famiglia al cambiamento alimentare in atto……poi passo all’azione ma graduale,,,,,,,anzi che gradualità devo adottare??
buonanotte e complimenti
Ciao Paola!
Ticonsiglio di inziare dalla colazione: al posto del lattècaffè, per esempio, puoi prepararti un bel frullato come questo: http://www.georgiapetrillo.it/crudiamoci/come-preparare-una-colazione-crudista-in-2-minuti/ oppure una bella macedonia di frutta fresca o ancora un bel green smoothie! e poi proseguire con spuntini e pranzo…
ti abbraccio!
Georgia
Why users still use to read news papers when in this technological world the whole thing
is accessible on web?
Set 21 alle 2:59 PM
Cara Georgia, mi chiamo Sabrina e mi sto avvicinando a questa alimentazione da circa dieci giorni, non vedo ancora nessun risultato, so che bisogna avere pazienza, seguo anche da circa due mesi banana girl…….
Il mio grande problema è che sono insulino resistente, non diabetica ma lo posso diventare…………Ho 47 anni e da 5 sono aumentata 25 kg., sono passata da un medico all’altro e nessuno, ripeto nessuno è riuscito a farmi dimagrire…………
So benissimo che non sei un medico ma vorrei chiederti gentilmente se riesci ad informarti se la strada che sto percorrendo può andar bene e cosa mangiare esattamente,…………mi auguro di non entrare in depressione e che tu possa in qualche modo aiutarmi. Volevo chiederlo anche a Banana Girl ma non vedo una sua e-mail ed io non uso facebook.
Ti ringrazio tantissimo, attendo tue notizie
ciao Sabry
Ciao Giorgia, prima di tutto ringrazio i tuoi consigli.Io gia da tempo mangio solo frutta fino a mezzogiorno, però dopo 1 o 2 frutti mi viene una voglia irresistibile di mangiare qualcosa salato. A mio figlio addirittura viene nausea se mangia piu frutti dolci, p.e.banane ben maturi. Poi magari mangio salato, poi di nuovo dolce ping,pong. Cose il tuo parere? Ringrazio per la tua risposta:Agnes