Si perde peso con la dieta vegan 90% crudista? (la mia esperienza + 6 consigli per perdere peso!)

In questo video ho voluto rispondere ad una domanda che mi viene fatta spesso: ma si perde peso con la dieta vegana tendenzialmente crudista? Se fossi in te lo guarderei perchè la risposta non è poi così scontata come sembra! 😉

Fammi sapere se il video ti è stato utile e se anche tu hai avuto oscillazioni di peso con questo tipo di alimentazione! 🙂

11 commenti su “Si perde peso con la dieta vegan 90% crudista? (la mia esperienza + 6 consigli per perdere peso!)”

  1. Ciao Georgia ,grazie per questo video,sei stata molto carina a inserirlo.Grazie anche per i consigli preziosi.Carina l’idea del backstage ! Come ti ho gia’ scritto secondo me e’ utilissimo avere degli esempi dei tuoi menu giornalieri.Intanto ho scaricato l’applicazione che hai suggerito e devo dire che e’ fatta molto bene.

    1. Ciao Alessandra!
      si quando posso sulla pagina fb inserisco sempre i miei menù giornalieri!
      passa a trovarmi anche lì! 🙂

  2. ciao Georgia!
    molto interessante questo tuo nuovo video, soprattutto nel mio caso visto che ho iniziato da poco questa alimentazione… ti dirò: io all’inizio ho perso subito 3 kg, ma credo che fosse principalmente acqua infatti bevendo di più ho ripreso qualcosa…e comunque sono ancora in transizione…
    ultimamente sto andando su cronometer per tentare di assumere più cal e mangiare in proporzione 80-10-10…mi sono resa conto di quanti grassi e proteine in eccesso ci fossero nella mia alimentazione (comunque vegan e ‘salutare’) prima…
    comunque volevo chiederti…tu più o meno quanto assumi in una giornata? e adesso il tuo peso si è stabilizzato? io sono un po’ sottopeso, quindi non è un problema per me prendere qualcosa (certo entro dei limiti :P), anzi…però vorrei mettere un po’ di muscolo più che altro…tu hai qualche consiglio in merito? e in generale ho deciso di cambiare stile di vita per sentirmi bene nel mio corpo, al di là del peso, avere più energia e migliorare l’umore (cosa che incredibilmente in parte sta già succedendo!!)
    quanto a fare attività a stomaco vuoto…quello proprio non riesco!! ultimamente devo dire che mi sento molto più energetica e di prima mattina ho preso l’abitudine di andare a fare una bella corsa (anche prima amavo lo sport ma ora le mie prestazioni sono tanto migliorate e penso che sia merito dell’alimentazione!) però prima di andare mangio sempre un po’ di frutta…e al ritorno mi faccio un frullato di banana e spinaci 😀
    ah, sai che anche io seguo spesso il blog di Valdo Vaccaro? lo trovo molto interessante!!
    beh, scusa se ti ho scritto un papiro, comunque mi piace molto il tuo blog (l’avevo già detto? :D) e mi fa piacere confrontarmi con qualcuno sul crudismo perchè se già col veganesimo trovavo pochi ‘appigli’ nella vita quotidiana adesso è un dramma… a proposito tu come gestisci le occasioni sociali? e come hai fatto a parlarne con i tuoi parenti e amici? io in questo ancora non so da dove cominciare…ho accennato qualcosa ai miei (non viviamo insieme) ma non ne ho ancora parlato per bene (so che si spaventeranno per paura che mi danneggi la salute ^^)…
    ok ho scritto abbastanza e fatto fin troppe domande..ciao spero di vedere presto altri tuoi video/articoli!!

    1. Ciao Francesca,
      beh in effetti solo già con le tue domande potrei girare altri 30 video! XD
      per metter su un pò di peso ti consiglio il mio banana power, trovi la ricetta nei video.ma ricordati che non è peso di grasso ma solo di frutta quindi vai tranquilla! gli esercizi cardio per chi vuole aumentare peso non sono proprio il top dovresti affiancarci un pò di pesi giornalieri!
      per le altre domande risponderò nei prossimi video!
      resta aggiornata!
      A presto!
      Georgia

      1. ahaha…dai, allora mi fa piacere averti dato qualche spunto per i tuoi prossimi video 😀
        mi ero dimenticata i dire, riguardo all’attività fisica, che faccio anche ogni settimana 4 allenamenti con i pesi in palestra (attezzi+corpo libero, braccia e gambe quindi una cosa abbastanza completa)…la corsa è un optional che ho aggiunto ultimamente (più qualche addominale e squat al ritorno) la mattina visto che mi sento bene e mi fa piacere andarci, mi aiuta a iniziare bene la giornata…in uno dei tuoi video mi piacerebbe sapere come ti alleni e quali sono i tuoi sport preferiti!! un tempo anche io facevo yoga e vorrei riprendere ma per ora ho troppi impegni devo organizzarmi meglio!! 😉
        ciao ciao

    1. Figurati Desy a me piace aiutarvi in questo percorso anche perchè aiutando voi aiuto anche me stessa! 🙂
      un abbraccio!
      Georgia

  3. Cara Geogia grazie!
    Ho cominciato questo tipo di dieta all’80% crudista il 26 dicembre scorso. All’inizio perdevo 1 kg a settimana….le prime 3 settimane poi 1 kg ogni due e poi sorprendentemente, dopo ever perso 5 kg ne ho riacquistati ben 2 in poco tempo!!!!In verità io sono molto sovrappeso (dovrei perdere dai 15 ai 20 kg)per cui ci sono rimasta un po’ male….ma credo di aver compreso il mio errore….i GRASSI!All’inizio facevo colazione e prenzo a base di frutta e sera verdure cotte e crude….poi ho cominciato a mangiare verdure crude anche a pranzo e purtroppo sono caduta nella tentazione di accompagnare la verdura o con avocado o con olive o con frutta secca oleosa per cui tutte cose molto grasse!!quando mi sono accorta di ciò e ho ricominiciato a fare pasti di frutta ho riperso i 2 kg che avevo acquistato….ora vedremo come andranno le cose nei prossimi mesi….sono sempre molto convinta della mia scelta che mi fa davvero sentire in pace con il mondo!!!

    1. Ciao Erica!
      ti consiglio di monitorare i grassi che assumi con l’applicazione cronometer. com o shapeupclub in italiano!
      a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares