Il potere del Vegan Qi Gong: Scopri come risvegliare l’energia nascosta che c’è in te e ritrovare armonia e serenità! (E con pochi minuti di pratica al giorno!)

Lo sapevi che possiedi l’innata capacità di guarire le malattie che colpiscono te e i tuoi cari, semplicemente utilizzando la tua energia interiore?

Non lo dico io ma  il noto guaritore e maestro Chunyi Lin!

Non ci credi?

Sappi che Più di 250.000 persone hanno imparato come allontanare malattie come il cancro, fibromialgia e diabete, e  alleviare l’emicrania cronica e acuta, a contrastare ansia e depressione e diminuire sensibilmente le allergie tramite questa pratica!

tumblr_mt46tooY631sshs9lo1_1280

Il Qi Gong (si pronuncia ci-gong) è una disciplina millenaria con alle spalle più di 5.000 anni di storia ed è considerato l’antenato dell’intera medicina tradizionale cinese – tra cui discipline ormai note anche in Occidente come il Tai-Chi, l’agopuntura e lo shiatsu.Il principio su cui si basa questa antica pratica è l’energia vitale del corpo, appunto il Qi.

“Sono convinto che il Qi Gong meriti di essere considerato sullo stesso piano delle più eclatanti scoperte medica del 900, come gli antibiotici negli anni ’40 e le vaccinazioni negli anni ’50″ Dr. Bill Manahan @Crudonna

Clicktotweet!

Il Dr. Richard Gerber, pioniere della medicina vibrazionale e popolare conferenziere afferma che: “…riportare il Qi a fluire liberamente attraverso il corpo permette di guarire numerose patologie“.

In medicina tradizionale cinese lo scorretto fluire del Qi attraverso il corpo sta all’origine di malattie e malesseri di varia natura, e anche i disagi emozionali sono imputabili ai blocchi energetici interni. Per questo motivo il maestro Chunyi Lin sostiene che “le malattie non vanno temute “.

La pratica del Qi Gong permette di sciogliere delicatamente e completamente i blocchi energetici ed eliminare così le principali cause di malattie e squilibri.

Il Dr. Wang Chong Xing, dell’Istituto di Shanghai per l’Ipertensione, in un documentario trasmesso dal canale pubblico PBS, ha dichiarato che dopo 30 anni di studi e ricerche: “Siamo giunti alla conclusione che il Qi Gong può curare ogni tipo di malattia, e naturalmente alcune patologia rispondono meglio di altre.”

Bene, se pensi che aggiungendo una breve pratica di qi gong quotidiana alla tua routine giornaliera, insieme ad una dieta a base prevalentemente vegetale, avrai tutto ciò che ti serve per ritrovare energia e armonia nella tua vita!

Ed è per questo che abbiamo intervistato Roberta Scicutella, che oltre a essere la fondatrice del blog Qi Gong Cafè, anche lei come noi segue una dieta vegana!!

Roberta in questo video ci spiegherà cos’è il qi gong, come è entrato a far parte dlla sua vita, che benefici lei ha avuto praticandolo e ci farà vedere concretamente come praticarlo con dei semplici movimenti che possiamo fare a casa tutti i giorni! 😀

Istantanea 1 (20-06-2016 13-23)
Clicca sull’immagine per il video!

Ecco alcune cose che imparerai da questa video intervista:

  • Come Roberta è riuscita a sconfiggere la sua stanchezza, problemi di insonnia, mal di schiena e attacchi di panico e lo stress attraverso il qi gong

  • Come l’alimentazione vegana insieme al qi gong possono essere un mix perfetto per aumentare le tue difese immunitarie, quindi l’energia e la tua salute

  • Come creare momenti di spazio nella nostra vita tramite il respiro

  • Roberta ci svela come mangia dalla colazione fino alla cena per avere energia e sentirsi sempre al top!

  • Come praticare il qi gong a casa anche se hai a disposizione solo 6-7 minuti del tuo tempo

  • Impara gli esercizi pratici da fare ogni giorni per stimolare il sistema immunitario

  • Impara un esercizio molto pratico per eliminare stress e tensione prima di una riunione o di un incontro

Istantanea 2 (20-06-2016 13-28)
Clicca sull’immagine per il video!

Risorse consigliate:

1)Pdf per chi vuole iniziare la pratica del qi gong

2)Libro di approfondimento sul Qi Gong: INIZIAZIONE AL QIGONG CINESE Gli 8 pezzi di broccato DI Yang Ming

3)Il sito di Roberta Scicutella: Qi gong cafè

Ti è piaciuta quest’intervista sul qi gong?

 Allora scrivi nei commenti qui sotto quale suggerimento hai apprezzato di più dell’intervista con Roberta Scicutella e come pensi di metterlo in pratica nella tua vita reale per avere a disposizione più energia e meno stress! 😀

 

 

fonte info sul qi gong: omnama.it

fonte immagini: google images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares