Missione

Benvenuta!

Questo è il primo articolo in assoluto di “Crudonna”: Il crudismo delle donne, x motivarti, ispirarti e farti restare sempre sana ed in forma con l’alimentazione vegan crudista!

Sicuramente ti starai chiedendo: “Che cos è “Crudonna”?. “Di cosa si occupa?”.  “Come mi puo essere utile?”.

Ti rispondo subito! 🙂

“Crudonna” è stato creato per le donne che vogliono mantenersi belle, libere, sane ed in forma in modo semplice e naturale, senza più rinunciare a piatti prelibati, senza più seguire strane diete che promettono improvvisi cali di peso, ma che poi ci riportano ad ingrassare (tutto questo ovviamente anche a discapito della salute!) e soprattutto senza più mangiare dovendo stare attente alle calorie e ai grammi di ogni pietanza!

Il mio obiettivo è di ispirare più donne possibili ad abbracciare questo tipo di alimentazione ed in generale questo stile di vita che io definisco «dell’abbondanza» poichè la buona notizia è che una volta che si inizia a nutrire il proprio corpo di ciò di cui ha realmente bisogno, si possono mangiare a sazietà cibi buonissimi, nutrienti, salutari, facili e veloci da preparare, che risolveranno tanti tuoi problemi di peso e di salute e che ti permetteranno di essere sempre in forma, proprio come è successo a me! 🙂

Questo sito sarà per te una guida facile, veloce verso uno stile di vita vegan crudista che ti darà enormi soddisfazioni sia a livello fisico che a livello mentale ed anche spirituale!
Qui troverai tanti articoli e ricette che ti permetteranno di inziare un’alimentazione vegan crudista e di mantenerla a lungo termine!

Prima di iniziare questo percorso ti indico 4 parole chiave fondamentali che potrai ripetere ogni giorno come un mantra! 🙂

1^ «Ama te stessa». Non ti preoccupare, non è un comandamento ma un invito che ti faccio personalmente perchè essere gentili con se stesse, soprattutto quando si inizia un percorso che porta al superamento  di vecchie abitudini, è un atteggiamento di fondamentale importanza!
2^ «Procedi step by step»: c’è un detto taoista che dice: “Anche il più lungo viaggio comincia con un primo passo”. Questo è un invito a non pretendere di bruciare le tappe e cambiare tutte le tue abitudini dall’oggi al domani! Ovviamnete, prima inizi e meglio sarà per te, ma ricordati che i cambiamenti più grandi avvengono sempre partendo da piccoli cambiamenti! E non ti preoccupare se non vedi la fine del tuo percorso, intanto mettiti alla prova e inizia! 🙂
3^“La semplicità è la forma della vera grandezza». Francesco De Sanctis
In questo sito non troverai indicazioni e consigli complicati, o ricette per la cui realizzazione ci vogliono mille ingredienti o un tempo infinito. Il nostro obiettivo sarà vivere una vita più felice, libere da tanti condizionamenti e da tante diete complicate che ti hanno portato a visitare proprio questa pagina! Penso che la semplicità sia la chiave per risolvere un mare di problemi, in questo caso la predisposizione alla semplicità ci aiuterà a realizzare gli obiettivi che vogliamo raggingere!
4^ «Coltiva l’orto del tuo corpo, della tua mente, della tua anima» Per raggiungere un benessere totale, quindi non soltanto fisico è necessario che tu dedichi del tempo anche alla cura di questi tre aspetti importantissimi! La metafora del’orto è perfettamente calzante: non puoi far crescere una piantina rigogliosa soltanto piantando il seme. La piantina andrà annaffiata tutti i giorni, avrà bisogno di sole, di aria e soprattutto del tuo amore! 🙂