Come eliminare o ridurre la cellulite naturalmente con questa semplice ricetta crudista!

come eliminare cellulite

Stamattina, appena mi sono svegliata, ho deciso di prepararmi un abbondante colazione a base di frutta, povera di grassi, come faccio tutti i giorni. Senza saperlo però, o meglio, me ne sono accorta dopo averla preparata, avevo creato una ricetta favolosa contro la cellulite!

Perché? Ma è semplice: gli ingredienti che ho usato sono degli anticellulite naturali, e ti svelo subito qual è l’ingrediente principale:

L’ananas,è frutto anticellulite per eccellenza, perché molto drenante, tanto è vero che esiste anche “la dieta dell’ananas”  per eliminare il gonfiore e la cellulite tipici della ritenzione idrica. Questo perché l’ananas è un frutto ricchissimo di acqua e di potassio, sostanze in grado di eliminare i liquidi in eccesso, responsabili della ritenzione idrica. Inoltre l’ananas è ricco di vitamina C, che rinforza i capillari ed è essenziale per la formazione del collagene, che rende la nostra pelle bella ed elastica! Poi l’ananas contiene anche il betacarotene e il manganese, entrambi potentissimi alleati dell’elasticità della pelle, e acidi organici che contribuiscono a migliorare la circolazione della linfa ed eliminano le scorie che appesantiscono le gambe. Inoltre l’ananas contiene un ingrediente importantissimo, la bromelina, che serve, oltre che per sgonfiare, disinfiammare i tessuti e ripristinare la circolazione sanguigna a livelli normali, anche a ottimizzare la digestione! (tanto è vero che l’ananas se ci hai fatto caso viene servito nei ristoranti a fine pasto, mentre noi ce lo mangeremo come pasto vero e proprio! :))

Ragazze, però fate attenzione perché la bromelina è contenuta principalmente nel gambo dell’ananas, quella parte un po’ legnosetta che di solito non è nemmeno molto gustosa da mangiare, però si può ovviare a risolvere il problema tagliando l’ananas a fette sottili…;P

La chicca del mix anticellulite per eccellenza: Vitamina C e flavonoidi!

Ho inserito in questa ricetta anche altri due potentissimi anticellulite: i frutti di bosco e l’arancia!

I frutti di bosco infatti, come le more, mirtilli e lamponi, sono ricchi di flavonoidi, sostanze che migliorano la circolazione dei capillari. Le arance, ricchissime di vit C, aiutano non solo i capillari, ma svolgono anche una funzione detox dai metalli pesanti tossici che assorbiamo dall’ambiente esterno.

Tutti questi frutti combinati insieme, oltre ad essere un mix esplosivo per combattere la cellulite, sono anche una goduria per le nostre papille gustative e sapete che, come tutte le ricette che propongo in questo blog, ne possiamo mangiare a valanghe! Proprio Crudonna style! ;P

Ma adesso basta perderci in chiacchiere e passiamo all’azione!

Quindi, con questa ricetta, tra l’altro semplicissima da fare, prepariamoci a fare scorta di tutti fantastici poteri di questi fantastici frutti: siete pronti?

Insalata di frutta anticellulite!

come eliminare la cellulite mangiando

Ingredienti:

  • Un ananas maturo
  • Una manciata di frutti di bosco (freschi surgelati)
  • 3 banane mature
  • Succo di due arance
  • Una manciata di albicocche secche
  • Una spolveratina di vaniglia bourbon in polvere

Procedimento:

Tutto molto easy! Taglia ananas e banane a fettine, così come le albicocche secche, poi versa su il succo delle due arance, i frutti di bosco (che daranno un sughetto molto colorato) e in ultimo spolvera tutto con il tocco magico della vaniglia in polvere!

Et voilà! In men che non si dica avrai il tuo elisir anticellulite, super naturale, efficace, eco-bio e soprattutto eco-nomico!

E tu? Hai qualche altra ricetta o rimedio anticellulite naturale? Scrivimi nei commenti!

 

P.s: se non l’hai ancora fatto, scarica subito il mio ebook “Addio cellulite, come eliminare la cellulite con la dieta vegan crudista, in maniera naturale”!

SCARICALO GRATIS ORA!!

 

P.p.s: A differenza di quello che ti hanno sempre detto, liberarsi dalle dipendenze del cibo dannoso, è molto più facile di quanto tu creda, se lo fai con la giusta dieta vegan crudista.

Nel mio ebook: “Come liberarsi efficacemente dalle dipendenze del cibo dannoso con un’alimetazione vegan crudista” scoprirai le vere cause delle dipendenze dal cibo dannoso, soprattutto quelle da pane, pasta, formaggi, ed avrai anche gli strumenti necessari per iniziare e proseguire al meglio una sana dieta vegan crudista.

Dai un occhiata qui:

 

“Come liberarsi efficacemente dalle dipendenze del cibo dannoso con un’alimentazione vegan crudista”

copertina ebook

Clicca qui!

 

Fonti che hanno ispirato quest’articolo:

http://www.riza.it/benessere/bellezza/3874/cocco-e-ananas-alleati-anti-cellulite.html

http://wellnesseperformance.blogosfere.it/post/503930/i-benefici-dellananas-per-la-salute-e-come-integrarlo-in-una-dieta-equilibrata

http://www.ilnutrizionista.com/index.php/le-ricette-della-salute/125-ananas-un-aiuto-contro-cellulite-e-ritenzione-idrica

http://www.riza.it/benessere/bellezza/2247/vitamina-c-elisir-contro-la-cellulite.html

 

7 commenti su “Come eliminare o ridurre la cellulite naturalmente con questa semplice ricetta crudista!”

  1. Ciao Georgia
    Anzitutto grazie per l’entusiasmo che proponi in ogni tuo scritto.
    In ogni tua idea culinaria sei sempre semplice nel proporla, e non per questo poco invitante.
    Ma una domanda, vorrei porti? Non so nulla della tua conoscenza nutrizionale. È una conoscenza per passione, con uno studio alla base , o semplicemente una scelta di alimentazione per coscienza? Grazie cara Georgia. Ti auguro un buon proseguo dei tuoi articoli. Didi

    1. ciao Diidi, la mia è una passione per questo tipo di alimentazione dopo che ne ho sperimentato i benefici e questo mi porta a studiare ogni giorno sempre cose nuove a riguardo…un abbraccio!

  2. Ciaoo!!! Penso che sia proprio buona questa ricetta vorrei farla presto!! Però ho un problemino… l’ananas mi piace tanto ma mi fa molto male ai denti perché ho la dentina consumata.. :/ Pensi che abbia gli stessi effetti benefici se invece di masticarlo bevessi il succo?
    Grazie in anticipo e grazie per tutti i tuoi preziosissimi consigli !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares