
Oggi ti voglio svelare la mia ricetta segreta del latte di platano! Tu dirai: ma che è sto platano?
Devi sapere che il platano, o anche detto musa paradisiaca è anche chiamato “il pane dei caraibi”, proprio perché è un alimento base delle popolazioni tropicali… è un po’ come se fosse la nostra “pasta” o il nostro “pane” delle popolazioni del sud america e dell’africa…
ECCO LA VIDEO RICETTA! TI CONSIGLIO DI GUARDARLA SE TI VA DI FARTI DUE RISATE CON NOI! 😀
Io l’ho conosciuto grazie agli immigrati africani con cui lavoro, che me ne hanno parlato benissimo.
Infatti anche per gli africani il platano è un frutto che viene di solito consumato cotto, quando è giallo o verde, ma quando è super maturo, come quello che uso nel video, è ottimo da consumare crudo , soprattutto se abbiamo voglia di una bella crema pasticcera crudista!!! YUUUMMM!
Dovresti consumare il platano se:
-
Ami fare sport: il platano infatti è ricchissimo di potassio e collagene che aiuta nella riparazione dei tessuti muscolari
-
Vuoi avere una pelle morbida e lucente: essendo molto ricco di collagene e vitamina C , ci aiuta a rimanere sempre belle giovani e sode! 🙂
-
Se vuoi mangiare a sazietà rimanendo in forma: il platano è ricco di amidi e carboidrati integrali e va a sostituire al meglio un pasto a base di cereali o tuberi.
-
Se vuoi fare scorta di magnesio e di ferro, che soprattutto a noi donne che abbiamo il ciclo, non fa mai male, anzi!! Tendiamo a perdere queste sostanze molto facilmente quindi il platano ne è un ottimo integratore naturale !
-
qui mentre mi sbafo il latte di platano alla faccia di Matteo..:D
Ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta:
-
2 platani maturi con la buccia nera
-
Buccia di 1 aranacia o mandarino
-
1 cucchiaino di burro di mandorle
-
Un po’ d’acqua
Frulla tutto et voilà! Ecco a te un latte di platano super nutriente e super saziante che sa di crema pasticcera! Non sto scherzando provalo e vedrai! 😉
Se ti è piaciuta questa ricetta sono sicura che anche il mio ricettario:
Le delizie di Crudonna 18+1 ricette vegan crudiste, light, semplici, veloci, alla portata di tutti, per soddisfare tutte le tue voglie!
Ti piacerà un sacco! Scaricalo da qui!
A proposito…Siccome ci tengo molto che sempre più persone conoscano queste ricette vegan light che aiutano ad avere sempre più energia, che ne dici di condividerlo con i tuoi amici ?Si tratta di un semplice click!
Scusate come o dove prendete il platano?
Ciao Tanya!!! si trovao nei negozietti africani oppure noi l’abbiamo trovato in un conad ben fornito!!